Sostienici

In questi tempi più che mai siamo chiamati a riconoscere il valore delle nostre scuole, come presenza e compagnia nel cammino di crescita di ciascuno. Anche in momenti difficili e sfidanti come quello che stiamo vivendo.
Destinare il tuo 5permille all’ASILO INFANTILE VIDARIO significa sostenere la nostra proposta educativa/formativa e condividere i nostri valori.
Basta un gesto semplice e gratuito come scegliere di destinare alla Scuola dell’infanzia “Asilo Infantile Vidario” il 5permille nella tua dichiarazione dei redditi.

Cos’é il 5permille?

Si tratta di una quota pari al 5permille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche che lo Stato ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. In questo modo il contribuente può destinare autonomamente una quota delle proprie imposte a favore di attività socialmente utili.
Il 5permille non sostituisce l’8permille che può essere destinato allo Stato o agli enti Religiosi.

Quanto costa?

Aderire all’iniziativa del 5permille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: la scelta è gratuita in quanto viene prelevato dall’imposta che il contribuente deve pagare allo Stato e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.

Come si fá?

I modelli fiscali (CU – 730 – UNICO) contengono uno spazio destinato al sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni e delle fondazioni.

Il Contribuente, che decide di voler destinare la quota del 5permille delle proprie imposte alla scuola dell’Infanzia “Asilo Infantile Vidario” dovrà semplicemente inserire il codice fiscale della scuola 00647320134 e apporre la firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.

Non è possibile effettuare più scelte per la destinazione del 5permille.