Il Vidario

La scuola dell’infanzia Asilo Infantile Vidario ha forma associativa con sede in Alzate Brianza, viale Vidario n.1

“Lo scopo dell’associazione, che è scuola privata paritaria di ispirazione cristiana senza scopo di lucro, è quello di accogliere, secondo il calendario scolastico regionale, i bambini di ambo i sessi in età prescolare residenti nel Comune di Alzate Brianza e, nei limiti dei posti disponibili, in altri comuni lombardi limitrofi, provvedendo alla loro educazione allo scopo di favorirne la crescita fisica, intellettiva, sociale, morale e religiosa. L’associazione svolge la propria attività nell’ambito territoriale della regione Lombardia e non ha fini di lucro” Art. 3 dello statuto

La nostra realtà scolastica, attraverso un tangibile sforzo di miglioramento sempre in atto, punta ad essere un’eccellenza educativa per i bimbi e, allo stesso tempo e con convinzione, una realtà viva dentro Alzate Brianza ancora oggi qualificante per il nostro paese.

Il Vidario però non è soltanto una Scuola dell’Infanzia, ma per gli alzatesi è un autentico punto di riferimento, per molti di noi un ricordo indelebile delle nostre prime esperienze di vita.

Possiamo dire che anche attraverso l’azione del Vidario e GRAZIE ad esso si sono trasmessi fino ad oggi quei valori e quei riferimenti che fanno di noi una comunità laboriosa, propositiva e che mai come in questo anno così difficile si è riscoperta solidale e generosa. 

ASSEMBLEA DEI SOCI 2021

> Convocazione assemblea 2021